Lavori posticipati, scuole chiuse l'8 maggio

Rettificata l'ordinanza del sindaco Mastella dopo un confronto con l'Ufficio scolastico provinciale

La sede dell'Ufficio scolastico provinciale in piazzale Gramazio
La sede dell'Ufficio scolastico provinciale in piazzale Gramazio
Venerdì 3 Maggio 2024, 18:11
2 Minuti di Lettura

Lavori alla rete idrica differiti di 24 ore: le scuole beneventane resteranno quindi chiuse mercoledì 8 maggio e non più martedì 7, come inizialmente comunicato dal Comune. Il sindaco Clemente Mastella  ha quindi provveduto alla rettifica della precedente ordinanza.

Il dietrofront è arrivato quando è stato fatto notare, nel corso di un'interlocuzione tra il primo cittadino e il dirigente dell'Ufficio scolasticoi provinciale, che il 7 maggio le scuole di tutto il territorio nazionale sono interessate dalle elezioni del Consiglio superiore della pubblica istruzione, e che tutti gli istituti comprensivi sono coinvolti nella somministrazione delle prove Invalsi.

Di qui la richiesta, accolta dalla Regione, di posticipare i lavori per riparare la perdita idrica a Faicchio (dalle 21 di martedì 7 maggio alle 6 di mercoledì 8 maggio).

Sempre per mercoledì 8 maggio l’ordinanza demanda ai datori di lavoro degli uffici pubblici e privati,  in ordine alle proprie capacità tecnico-organizzative e alla possibilità di garantire la fornitura dei servizi pubblici essenziali, l’opportunità di disporre la chiusura degli stessi, e raccomanda ai titolari degli esercizi e degli uffici pubblici di osservare scrupolosamente le norme igienico sanitarie durante il periodo interessato dall’interruzione del servizio idrico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA