Fatebenefratelli, campagna per l'igiene delle mani

L'ospedale cittadino aderisce all'iniziativa promossa dall'Organizzazione mondiale della sanità

L'ospedale Fatebenefratelli di Benevento
L'ospedale Fatebenefratelli di Benevento
Venerdì 3 Maggio 2024, 18:20
2 Minuti di Lettura

Domenica 5 maggio l'ospedale Fatebenefratelli di Benevento aderisce alla  «Giornata mondiale dell'igiene delle mani» promossa all’Organizzazione mondiale della sanità per evitare la trasmissione di germi potenzialmente o certamente patogeni e prevenire le infezioni correlate all’assistenza.

«L’impegno costante alla corretta igiene delle mani dei nostri professionisti, dei cittadini, delle organizzazioni di volontariato mira a garantire cure sanitarie efficaci e sicure, come indice di rispetto e sicurezza nei confronti di coloro che necessitano di assistenza sanitaria» fanno sapere dal nosocomio di viale Principe di Napoli.

In corso quindi una una campagna di sensibilizzazione promossa ed organizzata dal Superiore fra Lorenzo Antonio Gamos e dalla direzione sanitaria tramite brochure e poster che saranno presenti nei reparti, negli spazi dedicati all’assistenza e nei luoghi comuni.

Inoltre, domenica 5 maggio e per i giorni a seguire, i vassoi della mensa dipendenti, saranno apparecchiati con delle tovagliette speciali per ricordare agli operatori sanitari l’importanza della corretta igiene delle mani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA