Schianto contro un albero con la moto da cross, 23enne grave in ospedale

L'impatto è stato molto forte al punto che la pianta è stata abbattuta

ll soccorso a Baronisso
ll soccorso a Baronisso
di Nicola Sorrentino
Lunedì 16 Ottobre 2023, 09:51 - Ultimo agg. 13:04
2 Minuti di Lettura

Sfreccia in sella alla moto da cross e si schianta contro un albero, ora è ricoverato in ospedale, a Salerno. Questa la dinamica di un incidente che si è verificato ieri, poco dopo le 16, con una chiamata alla Centrale operativa del 118 di Salerno che segnalava un grave incidente in montagna, tra Baronissi e Castiglione dei Genovesi, in una zona poco distante dalla località Serrapiano.

Un ragazzo in sella ad una moto da cross, infatti, era intento a scendere un percorso sterrato a velocità sostenuta quando ha perso il controllo e si è schiantato contro un albero, rimanendo privo di coscienza.

Sul posto è decollato l’elisoccorso 118 Salerno ed al seguito è partita una squadra terrestre del CNSAS, il soccorso alpino speleologico.

L’elicottero giunto in zona ha sbarcato l’equipe composta da medico-infermiere-elisoccorritore CNSAS che ha provveduto a valutare e stabilizzare il paziente. Il ragazzo è stato infine imbarellato e recuperato al verricello per essere trasferito all’ospedale San Leonardo.

Video

Il giovane era in compagnia di una ragazza che, al momento del sinistro, si trovava a valle, in attesa che l'amico tornasse da lei. L'impatto è stato molto forte, al punto che anche la pianta è stata abbattuta. Anche la ragazza si è precipitata ad aiutare l'amico, insieme ad un passante che si trovava in bicicletta. Ora si trova in terapia intensiva e il suo quadro clinico è costantemente monitorato, avendo il giovane perso coscienza al momento dell'incidente. Ha riportato infatti due traumi, al cranio e al torace, oltre che fratture allo sterno e alla gamba. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA