Casertana-Juventus Ng 1-3: falchetti irriconoscibili ed eliminati dai Playoff

Incredibile eliminazione dopo la vittoria dell'andata

Casertana-Juventus Ng 1-3: falchetti irriconoscibili ed eliminati dai Playoff
Casertana-Juventus Ng 1-3: falchetti irriconoscibili ed eliminati dai Playoff
di Domenico Marotta
Sabato 18 Maggio 2024, 23:01 - Ultimo agg. 23:22
2 Minuti di Lettura

Si infrange sulla qualità e freschezza della Juventus Next Generation il sogno playoff della Casertana che, dopo aver vinto la gara d'andata per 1-0 perde in un Pinto stracolmo la gara di ritorno e viene eliminata.

Cangelosi schiera ancora Carretta sulla linea dei difensori in fase di non possesso e questa volta la mossa è deleteria. Savona e Mbangula da quella parte sono inarrestabili: nella prima mezz'ora la Juventus trova il vantaggio con Sekulov e lo sfiora in almeno altre tre occasioni.

I falchetti riescono a ricompattarsi e nel finale di frazione di gioco almeno non corrono rischi.

L'avvio di secondo tempo sembra confortante: pronti via e Montalto da fuori impensierisce Daffara. Subito dopo, però, un indecisione a centrocampo dei falchetti favorisce la ripartenza della Juventus Ng che manda Cerri a tu per tu con Venturi: gran sinistro sul primo palo e due a zero. La Casertana ha il merito di non disunirsi, Cangelosi torna al 3-2-3-1 e le cose smebrano andar meglio.

A metà ripresa però, con un clamoroso errore Celiento praticamente toglie palla a Venturi, ne approfitta Cerri che serve Guerra che fa 3-0 a porta vuota (23'). C'è poco da fare, la Casertana ci prova ma senza troppa pericolosità. Solo nel recupero il subentrante Paglino trova il gol della  bandiera. Festa sportiva rovinata dopo il triplice fischio da momenti di tensione, all'uscita dai distinti, settore che ospita i tifosi locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA