Grottaminarda: cozze e vongole trasportate tra gli pneumatici, maxisequestro in autostrada

Sono stati gli agenti della Polizia Stradale a bloccare un furgone nel corso di controlli

Le cozze tra gli pneumatici
Le cozze tra gli pneumatici
Domenica 19 Novembre 2023, 17:53
2 Minuti di Lettura

Trasportavano cozze e vongole tra pneumatici e con una temperatura non adatta. Maxisequestro della Polizia Stradale lungo l’autostrada Napoli-Canosa, nei pressi di Grottaminarda. Gli agenti della Sottosezione di Polizia stradale di Grottaminarda hanno fermato un furgone che trasportava merci in regime di temperatura controllata. Una volta aperto il vano, i poliziotti hanno scoperto che al suo interno vi erano, oltre a sostanze alimentari di varia natura, anche pneumatici di autocarri.

Tra gli altri alimenti, sacchetti di cozze e vongole, trasportate – contrariamente a quanto previsto dalle normative vigenti - a diretto contatto con il piano di carico e, quindi, con grave rischio di contaminazione, nonché diverse cassette in polistirolo contenente pesce fresco.

Per tale ragione, unita all’assenza dei documenti di trasporto relativi ai molluschi, è stato richiesto l’intervento del personale dell’Asl di Avellino. Al termine delle attività, i molluschi e il pesce fresco sono stati sottoposti a sequestro amministrativo finalizzato alla distruzione, poiché la loro immissione sul mercato avrebbe potuto causare seri danni alla salute pubblica. Pesanti sanzioni per il conducente del furgone e per il titolare della ditta, insieme a varie multe per violazioni al codice della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA