Giornata nazionale contro le leucemie: il 21 giugno otto ematologi dell'Ail rispondono sulla malattia

Giornata nazionale contro le leucemie: il 21 giugno otto ematologi dell'Ail rispondono sulla malattia
Giovedì 21 Giugno 2018, 11:10
1 Minuto di Lettura
La Giornata Nazionale contro Leucemie, Linfomi e Mieloma è in programma il 21 giugno 2018. L'iniziativa, posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e promossa dall’AIL, sarà l’occasione per sottolineare i progressi della Ricerca Scientifica e per essere vicini ai pazienti attraverso incontri ed iniziative di sensibilizzazione.

Per l’intera giornata di giovedì 21 giugno sarà attivo uno Speciale Numero Verde AIL - Problemi Ematologici 800.22.65.24, al quale otto illustri ematologi risponderanno per offrire a tutti coloro che chiameranno consigli sulla malattia e sui centri di terapia di tutto il territorio nazionale.

Appuntamento centrale della Giornata sarà, anche quest’anno, “…Sognando Itaca”, un lungo viaggio in barca a vela da Trieste a Taranto, in programma dal 4 al 21 giugno. Testimonial d’eccezione dell’iniziativa è la campionessa olimpionica di windsurf, Alessandra Sensini. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la vela come metodo terapeutico volto alla riabilitazione psicologica e al miglioramento della qualità della vita dei pazienti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA