Nascere, una guida multimediale del Fatebenefratelli per quando il bimbo torna a casa

Nascere, una guida multimediale del Fatebenefratelli per quando il bimbo torna a casa
Nascere, una guida multimediale del Fatebenefratelli per quando il bimbo torna a casa
Venerdì 6 Dicembre 2019, 22:45
2 Minuti di Lettura
Nasce a Roma, nei reparti maternità degli Ospedali Fatebenefratelli “Isola Tiberina” e “San Pietro”, la prima guida multimediale italiana per il rientro a casa di neo-mamme e neo-papà con i loro piccoli, dopo il parto. Con oltre 7500 parti complessivi - 3293 all’Isola e 4242 al S. Pietro i due ospedali targati “Fatebenefratelli”, punto di riferimento per la salute di molte donne e famiglie, registrano insieme il record di nascite annuali sul territorio nazionale. Il nuovo format audiovisivo, “Nascere: guida per il rientro a casa”, ideato e realizzato da “Studiomaker”, vuole offrire soluzioni sulle questioni che più frequentemente preoccupano i neo-genitori al rientro in famiglia dopo le dimissioni ospedaliere, attraverso la voce diretta degli specialisti dei due Ospedali.

Dall’allattamento, al sonno del neonato, al bagnetto, fino allo svezzamento, anche attraverso il vissuto di una giovane coppia seguita nelle prime fasi della vita domestica dopo la nascita del bambino, gli specialisti saranno pronti a rispondere alle domande più frequenti per continuare il processo di cura e di assistenza ugualmente quando il neonato è stato dimesso.

La video-guida si pone dunque l’obiettivo di fornire finalmente un canale con tantissime informazioni credibili, scientificamente corrette e costantemente aggiornate attraverso cui sciogliere tutti quei dubbi che invadono la mente dei neo-genitori. La guida, offerta gratuitamente in dvd alle donne che hanno appena partorito in Ospedale, potrà essere consultata anche on line sul sito www.fatebenefratelli-isolatiberina.it e sulla pagina web dedicata www.nascererientroacasa.it. I video saranno così a disposizione di tutte le mamme, non solo di quelle che partoriranno nelle strutture Fatebenefratelli.

«Questo progetto si inserisce a pieno titolo nel percorso pensato dal nostro ospedale per tante donne e coppie già prima del concepimento, allo scopo di offrire un’assistenza a 360 gradi prima, durante e dopo il parto – commenta Stefano Michelini, Direttore Generale al Fatebenefratelli-Isola Tiberina–.
Il nostro è un centro nascite storico, ma sempre al passo con i tempi, che si avvale di professionisti delle varie specialità, dalla genetica medica alla ginecologia, all’ostetricia, alla pediatria, alla terapia intensiva, in grado di offrire con strumenti e tecnologie sempre all’avanguardia, la migliore assistenza. L’accompagnamento a casa è un altro importante tassello della nostra vocazione assistenziale che, in armonia con i valori del Fatebenefratelli, vuole offrire un’ospitalità globale
». 

  
© RIPRODUZIONE RISERVATA