Dieta, mamma 52enne perde 22 chili in un anno: «Ecco il mio segreto. Oggi consumo cinque pasti al giorno»

Oggi è una bodybuilder

Dieta, mamma 52enne perde 22 chili in un anno: «Ecco il mio segreto. Oggi consumo cinque pasti al giorno»
Dieta, mamma 52enne perde 22 chili in un anno: «Ecco il mio segreto. Oggi consumo cinque pasti al giorno»
Venerdì 28 Luglio 2023, 19:42 - Ultimo agg. 31 Luglio, 15:17
3 Minuti di Lettura

La dieta perfetta non esiste e dimagrire è sempre difficile, soprattutto quando si raggiunge un'età avanzata. Eppure, con la giusta motivazione, si possono raggiungere risultati che solo a pensarci sembrano incredibili. 

È il caso di Denise Kirtley, 52enne californiana, che ha saputo scegliere uno stile di vita consono alle proprie esigenze e ringiovanire, facendo invidia a tante giovani ragazze. 

Il segreto

Tra un'alimentazione sana e attività fisica rigorosamente frequente, ecco il suo segreto di bellezza.  

«Possiamo davvero scegliere come invecchiare. Dipende tutto dalla tua mentalità», ha dichiarato la donna sui social sui quale mostra i suoi progresso fisici.

«Vecchio e invecchiare, sono due concetti diversi: non c'è niente di sbagliato nell'invecchiare, abbraccio la mia età. Ma la parola vecchio mi fa pensare al declino, e come se i miei anni migliori fossero alle mie spalle - ha spiegato Denise che ora si dedica al bodybuiling -. Quello che ci raccontiamo conta più di ogni altra cosa. Sto invecchiando, ma sono forte, vibrante e vivace». 

Allenamento e cosa mangia

Denise Kirtley ha spiegato che, tanto quanto i suoi follower che le commentano i progressi, anche lei non aveva particolare tempo, voglia e capacità.

Durante la pandemia, però, ha preso circa 20 chili che ha deciso di rimuovere quando non ce la faceva più a guardarsi allo specchio. Ciò le ha dato la giusta motivazione e quindi ha pensato fosse opportuno scegliere un nuovo stile di vita. 

Denise, secondo quanto sostiene sui social, ha ridotto i carboidrati ed è passata a una dieta incentrata sulle proteine, arrivando a superare i cinque pasti giornalieri. I suoi piatti preferiti sono i waffle, il salmone e le frittelle di zucchine.

Si allena cinque giorni alla settimana e ha scelto uno stile di vita volto al bodybuilding: «Ho perso 22 kg nel primo anno e mi sono innamorata di questa attività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA