«È una contrattura»: curata con antidolorifico, è in fin di vita per un cancro alle ossa

"È una contrattura": curata con antidolorifico, è in fin di vita per un cancro alle ossa
"È una contrattura": curata con antidolorifico, è in fin di vita per un cancro alle ossa
Mercoledì 7 Giugno 2017, 14:40 - Ultimo agg. 18:58
1 Minuto di Lettura
Le vengono prescritte 21 pasticche di antidolorifico per alcuni dolori muscolari, ma scopre di avere un cancro. Tina Hammonds, 45enne di Coalville, nel Regno Unito,  ha impiegato due anni prima che un medico le riuscisse a fare una diagnosi corretta, ma purtroppo il cancro ha invaso gran parte del suo corpo e ora è in fase terminale.



La donna si era recata dal medico accusando dei dolori muscolari e il dottore le aveva sempre prescritto degli antidolorifici sostenendo che era una contrattura muscolare. Inizialmente il dolore era localizzato sul collo e sulle spalle, ma con il tempo si è spostato su tutta la schiena. Nel tempo i dolori sono diventati sempre più forti, come riporta il Sun, così nel 2013 la donna si è rivolta a un altro specialista che le ha diagnosticato un cancro alle ossa.

La donna è stata sottoposta a un intervento e a diversi cicli di cure, ma purtroppo la situazione è sempre andata peggiorando e il cancro ha continuato ad espandersi fino a non lasciarle più speranze. La donna ha deciso di portare avanti una battaglia legale contro i medici che l'hanno curata: «Sono sempre stata bene, se solo avessero saputo individuare il problema e fare una diagnosi precoce oggi non starei morendo». La donna ha ottenuto un cospicuo risarcimento, ma purtroppo le sue condizioni di salute non miglioreranno mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA