A Castellammare di Stabia il Villaggio Coldiretti

Poi tappa a Sorrento

Il villaggio Coldiretti a Napoli
Il villaggio Coldiretti a Napoli
di Emanuela Sorrentino
Mercoledì 24 Aprile 2024, 16:21
2 Minuti di Lettura

«Spring in Castellammare»: parte l’evento targato Coldiretti Campania con le attività dell’Agriasilo e della fattoria didattica per i più piccoli, i prodotti delle aziende del mercato di “Campagna Amica” e ancora tanto street food. Si inizia domani (giovedì 25 aprile 2024) per proseguire fino a sabato.

Alle ore 13 è prevista l’inaugurazione ufficiale alla presenza dei membri della commissione straordinaria del Comune.

Il programma prevede laboratori didattici e focus sui prodotti agroalimentari a chilometro zero pronti a catturare l’attenzione di appassionati e curiosi di tutte le età, come già è avvenuto a dicembre a Napoli in piazza Municipio.

«Dopo il grande successo del Villaggio ospitato nel capoluogo partenopeo lo scorso dicembre, è arrivato il momento di portare alcune delle principali attrazioni anche in altri posti della meravigliosa provincia napoletana. Tanti prodotti arrivano proprio dall’area compresa fra Castellammare di Stabia e Sorrento, da sempre attrattori turistici sia per la bellezza dei luoghi che per la bontà delle eccellenze agroalimentari» commentano il direttore di Coldiretti Campania Salvatore Loffreda e il presidente di Coldiretti Napoli Valentina Stinga. L’iniziativa è promossa da Coldiretti Campania in sinergia con l’Associazione Allevatori Campania e Molise e il Comune di Castellammare di Stabia. Ruolo importante anche quello ricoperto dalla Fondazione Monti Lattari Onlus dell’avvocato Mariella Verdoliva. Prossimo appuntamento in calendario a Sorrento nei giorni che vanno dal 3 al 5 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA