Acer Spatiallabs View Pro 27, esperienza 3d stereoscopica senza occhiali

Il nuovo monitor sarà disponibile nel primo trimestre del 2024

Acer Spatiallabs View Pro 27, esperienza 3d stereoscopica senza occhiali
Acer Spatiallabs View Pro 27, esperienza 3d stereoscopica senza occhiali
di Guglielmo Sbanno
Domenica 26 Novembre 2023, 18:00
3 Minuti di Lettura

Acer ha presentato un innovativo monitor 3d stereoscopico senza occhiali, lo SpatialLabs View Pro 27. Concepito come una vera e propria “tela 3d” all’avanguardia, dedicata a designer e sviluppatori, il display introduce un nuovo modo di dar forma a idee ed elementi audiovisivi, senza l’esigenza di indossare occhiali o accessori speciali. 

Acer SpatialLabs View Pro 27 combina alla perfezione l’innovativa tecnologia 3d e le funzionalità di rendering stereo in un’area di lavoro più ampia, per aiutare designer e sviluppatori a dare tridimensionalità alle loro creazioni. Il monitor utilizza un modulo di eye- tracking per seguire la posizione e il movimento degli occhi in tempo reale, anche in ambienti poco luminosi. I dettagli cristallini e la profondità dell'immagine sono garantiti grazie al display 4k Uhd da 27 pollici con modalità 2d e 3d, che consente di passare da una visione stereoscopica con frequenza di aggiornamento di 160Hz, luminosità di 400 nits e un’accurata riproduzione cromatica con Delta E< 2.

Un paraluce rimovibile sul monitor migliora la precisione del colore e riduce le distrazioni, offrendo così un’ottima qualità dell'immagine nella riproduzione dei progetti sullo schermo.

Acer SpatialLabs View Pro 27 introduce il nuovo sistema Acer Immerse Audio per un'esperienza audio virtuale estremamente coinvolgente. Tale innovazione è alimentata dall'intelligenza artificiale e utilizza trasmissioni di segnali acustici direzionali beamforming e meccanismi di tracciamento del volto. Un range di suoni ben calibrati, combinato con la tecnologia visiva di SpatialLabs, crea istantaneamente un'esperienza 3D immersiva che fa risaltare ogni dettaglio, movimento ed emozione. 

Il monitor è dotato, inoltre, della piattaforma SpatialLabs Experience Center Pro, che fornisce ai designer applicazioni preinstallate, quali SpatialLabs Model Viewer e strumenti aggiuntivi per i software di progettazione, che aiutano ad accelerare i flussi di lavoro e a produrre contenuti tridimensionali di qualità. La sua compatibilità con rinomati motori di rendering, come Unreal e Unity, consente ai creativi digitali di realizzare e presentare in tutta semplicità i loro progetti. In aggiunta, il bridge Acer Steam Vr offre agli sviluppatori Vr e Xr la possibilità di trasformare le loro creazioni in immagini 3d ad alta risoluzione e senza l’uso di occhiali. In combinazione con il runtime Acer conforme a OpenXr, i display offrono immagini stereoscopiche sulle applicazioni compatibili senza soluzione di continuità. 

Il design flessibile del monitor aumenta la versatilità del dispositivo, che si adatta a qualsiasi ambiente di lavoro o configurazione. Grazie al supporto ErgoStand e alla compatibilità con i supporti Vesa, è possibile regolare l'inclinazione, la rotazione e l'altezza del display per trovare l'angolo di visione migliore per qualsiasi funzione e applicazione. Il dispositivo è inoltre dotato di una serie di porte dedicate alla connettività come Hdmi 2.1, Usb Type-c, Display Port 2.0 e doppia Usb Type-A. 

Acer SpatialLabs View Pro 27 (ASV27-2P) sarà disponibile nel primo trimestre del 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA